Search
  • Alessandro Gaglione

ELEZIONI DEL COMITATO DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO (COMITES) DI LONDRA - 3 dicembre 2021


CI SIAMO!

Il prossimo 3 dicembre si terranno le elezioni per il rinnovo, tra gli altri, del Comites (COMitato degli ITaliani all’EStero) di Londra, di cui faccio orgogliosamente parte da 6 anni.

Mettersi al servizio della Comunita’ Italiana della Circoscrizione Consolare di Londra e’ stata per me un’esperienza molto gratificante ed ho deciso, per questo motivo, di candidarmi per un ulteriore mandato.

Pertanto, chiedo a tutte le persone che conosco e che ho incontrato durante le mie attivita’ nell’ambito della Comunita’ Italiana, di sostenere me e la mia Lista in questa nuova avventura!


ATTENZIONE: a differenza di quanto avviene per le elezioni politiche, la scheda elettorale (il voto avviene per corrispondenza) sarà inviata solo a chi ne avrà fatto esplicita richiesta al Consolato Generale d'Italia a Londra, per cui invito tutti a registrarsi subito per poter esercitare il proprio diritto di voto.


La registrazione potra’ essere effettuata compilando il modulo che trovate qui

modulo_domanda_iscrizione_elenco_elettori (3)
.doc
Download DOC • 90KB

ed inviandolo, corredato da copia del documento di identità dove compare la firma del titolare, al Consolato Generale d’Italia a Londra con le seguenti modalita’ (anche elettronicamente tramite l’applicativo Fast IT):


1 - Attraverso l'applicativo FAST IT: l'elettore può esercitare l'opzione attraverso l'apposita funzionalità della piattaforma FAST IT.


2 - Per posta elettronica ordinaria: scrivendo una mail a londra.elettorale@esteri.it avente come oggetto “ELEZIONI DEI COMITES 2021 – Opzione di voto” allegando il modulo di opzione, debitamente compilato e corredato da copia del documento di identità dove compare la firma del titolare.


3 - Per posta elettronica certificata: scrivendo una PEC a con.londra.anagrafe@cert.esteri.it avente come oggetto “ELEZIONI DEI COMITES 2021 – Opzione di voto” allegando il modulo di opzione, debitamente compilato e corredato da copia del documento di identità dove compare la firma del titolare.


4-Di persona (preferibilmente in occasione di un appuntamento consolare o tutti i giorni dalle 15 alle 17) consegnando alla reception in busta chiusa il modulo di opzione, debitamente compilato e corredato da copia del documento di identità dove compare la firma del titolare. Sulla busta deve essere apposta la dicitura “ELEZIONI DEI COMITES 2021 – Opzione di voto”.


5-Per posta: inviando il modulo di opzione, debitamente compilato e corredato da copia del documento di identità dove compare la firma del titolare, al Consolato Generale (sito in 83-86 Farringdon Street, EC4A 4BL), indicando sulla busta la dicitura “ELEZIONI DEI COMITES 2021 – Opzione di voto".


Infine, per info sulla struttura e funzioni dei Comites – Comitati degli Italiani all’Estero, troverete qui una serie di video informativi che ho realizzato:

https://youtube.com/playlist?list=PLlzlQazUKlAS8dmxC2Ywie0BI8AkOqmzE


Vi ringrazio in anticipo per il supporto e per qualsiasi necessita’ di chiarimenti non esitate a contattarmi. Un caro saluto e ci aggiorniamo presto. Alessandro


401 views0 comments